Maggio 2016, apertura Mese Mariano al Santuario della Costa
28 aprile 2016 | 18:19
Sanremo. Domenica 1° Maggio la Confraternita delle Madonna della Costa, nel giorno della prorpia festa, invita tutta la cittadinanza di San Remo a salire al Santuario per partecipare all’apertura solenne del mese che è tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria.
La ricorrenza prevede tre momenti di preghiera:
– alle 16:00 recita del S. Rosario;
– alle 17:00 catechesi di S. E. Rev.ma Mons. Antonio Suetta sul tema “il volto della misericordia”;
– alle 18:00 S. Messa celebrata da S. E. Rev.ma Mons. Antonio Suetta, alla presenza del Rettore Mons. Vittorio Marteletti e dal vicerettore Rev.do don Giuseppe Puglisi. I canti saranno eseguiti dalla corale della parrocchia di Poggio. Durante la celebrazione il Vescovo consegnerà alle consorelle una corona del S. Rosario e affiderà loro il mandato di curarne la recita, in modo particolare, durante il mese di maggio.
Il servizio liturgico sarà curato dai ragazzi del Gruppo stabile per la Messa in latino, che, in via del tutto eccezionale, sarà celebrata la domenica successiva 8 maggio.
Tutti i fedeli matuziani sono invitati a partecipare per rendere culto alla Beata Vergine presso il Santuario tanto caro ai Sanremaschi e che quest’anno è anche chiesa giubilare.