Lotta alla prostituzione in Francia: imperiesi attenzione, multe fino a 45mila euro

Con questa legge si augura che il fenomeno possa diminuire
Nizza. Tempi duri per i frequentatori di prostitute in Francia. Il governo francese ha approvato qualche giorno fa una legge contro la prostituzione e con la Francia a due passi anche gli imperiesi dovranno fare attenzione nel caso in cui volessero comprarsi una prestazione sessuale con le “belle di notte”.
“L’acquisto dell’atto sessuale” da parte del cliente sarà sanzionato con 1500 euro di multa, mentre la recidività sarà sanzionata con 3750 euro. Questa legge inoltre mira a tutelare la figura della donna come vittima e le misure di contrasto a questo fenomeno sono ancora più dure se si sollecita accettando o ottenendo lo scambio di una remunerazione per avere una prestazione sessuale da parte di una prostituta. Con l’aggravante nel caso in cui la prostituta fosse una minorenne o portatrice di handicap: in questo caso si rischiano 3 anni di reclusione e 45mila euro di multa.
Anche in Francia, come in Italia, da quando sono state chiuse le case di tolleranza, la prostituzione e le donne sono in mano molto spesso ad organizzazioni criminali che le sfruttano. Con questa legge si augura che il fenomeno possa diminuire.