Imperia, sessantré medaglie d’onore a partigiani, ex internati lager e combattenti
Il 25 aprile prossimo, alle ore 17, il Prefetto Silvana Tizzano consegnerà personalmente o alla memoria i riconoscimenti
Imperia. In occasione del 71 anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza, il 25 aprile prossimo, alle ore 17, presso la Prefettura di Imperia si terrà la cerimonia per la consegna delle “Medaglie della Liberazione”, conferite ai partigiani, agli ex internati nei lager nazisti, nonché ai combattenti inquadrati nei Reparti regolari delle Forze Armate.
L’importante riconoscimento è stato concesso dal Ministero della Difesa, al fine di ricordare l’impegno, spesso a rischio della propria vita, di uomini e donne nell’affermare i principi di libertà e indipendenza sui quali si fonda la Repubblica e la Costituzione.
Sessantatré sono le Medaglie della Liberazione che il Prefetto, Silvana Tizzano, consegnerà personalmente o alla memoria, come da allegato elenco.
Parteciperanno alla cerimonia le autorità civili, militari, religiose, l’Istituto Storico della Resistenza, l’A.N.P.I. e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia.