Imperia, incontro in Comune tra i ragazzi del Liceo Amoretti e i colleghi di Friedrichshafen
I ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti sono stati ricevuti dal Sindaco e dall’assessore alla Cultura nella sala del Consiglio Comunale
Imperia. Incontro oggi in Comune tra i ragazzi del Liceo Amoretti e i colleghi di Friedrichshafen che nel mese di marzo li avevano ospitati alcuni giorni nella cittadina tedesca.
I ragazzi, accompagnati dai rispettivi docenti, sono stati ricevuti dal Sindaco, Carlo Capacci, e dall’assessore alla Cultura, Nicola Podestà, nella sala del Consiglio Comunale.
Capacci e Podestà hanno ripercorso la storia della Città e illustrato l’affresco dell’aula consiliare parlando inoltre dei premi Nobel legati ad Imperia.
Al termine dell’incontro ai ragazzi è stato consegnato un piccolo ricordo della visita e sono stati accompagnati dall’assessore Podestà al museo di arte contemporanea ospitato nelle sale di villa Faravelli.
“Questo incontro rinsalda ancora una volta il rapporto che unisce la città di Imperia con Friedrichshafen un legame che va oltre il mero atto di gemellaggio e che coinvolge le due città sotto molteplici aspetti” – ha commentato Podestà.