Era ai domiciliari |
Cronaca
/
Imperia
/

Imperia, arrestato per evasione pensionato: 72 anni suonati e ancora tanta voglia di violare la legge

23 aprile 2016 | 09:54
Share0
Imperia, arrestato per evasione pensionato: 72 anni suonati e ancora tanta voglia di violare la legge

L’uomo è stato rintracciato e poi arrestato dall’equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia Carabinieri di Imperia

Imperia. Nel pomeriggio di giovedì 21 aprile l’equipaggio del nucleo radiomobile della compagnia Carabinieri di Imperia, durante i consueti servizi di controllo delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, non ha trovato presso la propria abitazione un ultrasettantenne. L’uomo, A.L., italiano, classe 19944, detenuto domiciliare con numerosi trascorsi per reati contro il patrimonio (furti e ricettazione), non è nuovo a simili episodi. La misura riconosciutagli infatti, nonostante i permessi di cui gode per assentarsi a orari stabiliti, è sistematicamente violata.

A tal ragione le ricerche sono scattate immediatamente nei luoghi in cui il pensionato è solito recarsi. L’uomo è stato così rintracciato per le strette vie del centro di Porto Maurizio e tratto in arresto per il reato di evasione. Questo è stato convalidato in sede di udienza nella mattinata successiva dopo che ha trascorso una notte nella camera di sicurezza.

A.L. è ora in custodia cautelare in attesa del processo.

Questo ennesimo episodio di violazione della Legge molto probabilmente prolungherà il periodo di detenzione.