Il sanremese Francesco Colombi campione italiano di Combinata

Al Sestriere
Sanremo. In attesa della gara di Skicross in programma domenica 3 aprile a Bardonecchia, il programma “tradizionale” dei Campionati Italiani Children di sci alpino si è concluso con lo Slalom della categoria Allievi sulla pista olimpica “Giovanni Alberto Agnelli” di Sestriere e con l’ennesimo successo degli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali. Tanto per cambiare, il maltempo non ha dato scampo agli organizzatori e agli atleti e anche la penultima giornata di gare è stata nebbiosa, con pioggia battente nella seconda manche.
Il lavoro degli organizzatori è stato immenso e le gare si sono regolarmente concluse, pur con tante uscite di pista. Nella competizione maschile ha vinto il sanremese Francesco Colombi, che gareggia per l’Equipe Limone e si è imposto con il tempo totale di 1’,30”,83/100, staccando di 1”,32/100 il lombardo Simon Talacci (Livigno) e di 1”,63/100 Davide Damanti, anche lui tesserato per l’Equipe Limone.
Francesco quindi ha vinto tre titoli: Campione Italiano di SuperGigante, Campione Italiano di Slalom Speciale, Campione Italiano di Combinata Argento in Gigante 6* class. nello Skicross.