Il Presidente della Regione Liguria Toti in visita alla discarica di Collette Ozotto
Hanno preso parte anche il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il primo cittadino di Taggia Vincenzo Genduso
Taggia. Sopralluogo del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti alla discarica di Collette Ozotto.
Alla visita tenutasi nella tarda mattinata di oggi hanno preso parte anche il Presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il primo cittadino di Taggia Vincenzo Genduso.
L’amministratore delegato di Idroedil, Sergio Tommasini insieme allo staff della società ha illustrato al Presidente Toti lo stato di avanzamento dei lavori al Lotto 6.
I lavori che stanno proseguendo a ritmo serrato termineranno tra la fine di maggio e i primi di giugno, in concomitanza con la chiusura del Lotto 5. Di conseguenza ci sarà la partenza del lotto 6, lotto pubblico.
I tecnici presso la platea che ospiterà l’impianto di triturazione e separazione hanno illustrato al presidente e alle autorità locali, lo stato di avanzamento dei lavori.
Attraverso il sopralluogo di questa mattina il presidente Toti ha avuto modo di verificare lo stato attuale della discarica.
“Quando si parla di rifiuti – ha dichiarato il presidente – si discute sempre e fare polemica è sempre facile ma è molto difficile proporre soluzioni alternative. Questo è un grande sito che ci porta verso il futuro. E’ una discarica moderna e di passaggio”.