Gli infioratori di Taggia in trasferta a Fossano e Pietra Ligure: pronti per due importanti appuntamenti

24 aprile 2016 | 09:20
Share0
Gli infioratori di Taggia in trasferta a Fossano e Pietra Ligure: pronti per due importanti appuntamenti

Porteranno il nome della città in giro per l’Italia

Taggia. Porteranno il nome della città in giro per il Piemonte e la Liguria come già annunciato, dopo la vittoria durante l’ultima edizione dei carri fioriti. Sono gli infioratori di Taggia che prossimamente saranno impegnati in trasferta per partecipare alle infiorate artistiche in programma a Fossano e poi a Pietra Ligure.

Una delegazione composta da numerose persone che da anni, si dedicano con passione a queste bellissime iniziative, ha deciso di non mancare assolutamente a questi due importanti eventi.

La rassegna “Pietra Ligure in Fiore”, si terrà dal 10 al 12 giugno. Un evento a cadenza triennale durante il quale maestri infioratori provenienti da oltre 40 città italiane ed estere, realizzeranno vere e proprie opere d’arte effimera floreali. Un invito ad un appuntamento davvero importante per la delegazione tabiese.

Le decorazioni a mosaico, composte da fiori, foglie, bacche e semi, andranno ad ornare le vie e le piazze del centro storico in un tripudio di colori e profumi.

Pietra ligure ha una tradizione ormai consolidata grazie agli infioratori di Ranzi, celebri per la loro Stella, un tappeto floreale circolare che ogni anno, in occasione del Corpus Domini, rende ancora più suggestiva la piazzetta della pittoresca frazione.