l'emergenza |
Cronaca
/

Furgone a fuoco nel tunnel dell’A10 ad Andora, 10 km di coda per la Francia

17 aprile 2016 | 21:12
Share0
Furgone a fuoco nel tunnel dell’A10 ad Andora, 10 km di coda per la Francia

Aperta poco dopo le 21 una corsia in direzione Ventimiglia dopo che la galleria è stata invasa dal fumo

Andora. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga e gli agenti della polizia stradale di Imperia Ovest in serata per mettere in sicurezza l’A10 per un furgone Mercedes che ha preso fuoco all’interno della galleria Vallon d’Arme, nei pressi di Andora.

A provocare l’incendio forse un guasto improvviso al mezzo che in quel momento era appena entrato nella galleria mentre procedeva verso il confine di Stato. Il conducente comunque non ha riportato conseguenze ed ha atteso l’intervento dei soccorritori segnalando l’ostancolo sulla corsia di marcia alle auto che lo seguivano a breve distanza.

incidente tunnerl andora

Sono stati altri automobilisti ad aver avvertito il 115 e il 113. Per consentire ai mezzi di soccorso di poter operare la carreggiata è stata chiusa al traffico anche perché il fumo aveva invaso la galleria e poteva creare una situazione di pericolo. Una situazione che ha comportato una coda di almeno una decina di chilometri. Alle 21 comunque è stata aperta la corsia di sorpasso e il traffico si è via via normalizzato.