“Fenomeno Carmine”: eventi, spettacolo e shopping 2.0 nel Golfo delle Veneri

12 aprile 2016 | 09:17
Share0
“Fenomeno Carmine”: eventi, spettacolo e shopping 2.0 nel Golfo delle Veneri

La rubrica rivolta ai gruppi Facebook della Provincia di Imperia, realizzata da Riviera24.it in collaborazione alla DCT – Dianoia Consulting Team, ospita oggi Carmine Esposito

Diano Marina. Eventi, spettacolo e shopping 2.0 per #jesuissocial. La rubrica rivolta ai gruppi Facebook della Provincia di Imperia, realizzata da Riviera24.it in collaborazione alla DCT – Dianoia Consulting Team, ospita oggi una delle personalità più alla ribalta del Golfo delle Veneri, Carmine Esposito.

Carmine, titolare di una boutique di bellezza, è nel tempo libero attore, organizzatore e promotore di grandi eventi. Il suo volto è apparso sul piccolo schermo, nella fiction “Cento Vetrine” e nel film “L’Aquilone di Claudio”; le sue performance a teatro, in “Sogno di una notte di mezza estate” e in “Peter Pan”; la sua voce in musical di successo. E poi manifestazioni in qualità di Direttore Artistico al fianco di grandi nomi del mondo dello spettacolo nazionale, per citarne uno: Marco Liorni. E ancora programmi televisivi di sua trovata su reti televisive altrettanto innovative; come il format “Fuori c’è Sanremo” andato in onda per TSN TV SOCIAL NETWORK e dove Carmine, insieme a un cameraman, girovaga per la Città della Musica intervistando vip e partecipanti alla Gara Canora; oppure la rubrica a scopo benefico “30 minuti di bellezza”.

Ma non solo show. Perché Carmine è impegnato attivamente nel sostenere il commercio di Diano Marina, e sia con iniziative “reali” sia con attività virtuali, quali: il gruppo “Lo shopping del Golfo Dianese” e la pagina “1 Al Mattino, il TG di Debby&Carmine”.

Sono sempre in movimento”, racconta. “Tutti noi dovremmo essere come dei fiumi in piena che scorrono energici e non delle acque stagnanti. In questo momento di crisi economica ho voluto dare un segnale positivo aiutando le aziende. Nel gruppo Facebook “Lo shopping del Golfo Dianese”, Carmine ha dato infatti la possibilità a 10.812 persone (il numero dei membri attuali), di promuovere la propria attività con post e fotografie. “Nessun scopo di lucro”, continua, “la comunità è solo un mezzo attraverso cui i commercianti possono urlare a squarciagola che ci sono, che a Diano Marina le attività sono unite fra di loro e sono più in vita che mai.

Con la pagina “1 Al Mattino, il TG di Debby&Carmine” invece, Carmine ha creato una sorta di notiziario dove ogni giorno pubblica un filmato volto a valorizzare un’azienda particolare. “Ad esempio”, spiega, “ci rechiamo tutte le mattine in un bar differente, facciamo colazione e registriamo un video che poi viene postato su Facebook e su You Tube.”

Quella di Carmine è una maniera eccentrica e lungimirante per conquistare il nuovo cliente; un’idea geniale per risollevare le attività commerciali travolte dall’inespugnabile crisi economica. E tutto per amore: “Tutto è nato per amore di questo Golfo. Io sono di origine napoletana, sono nato e cresciuto in Costiera Amalfitana; ma il Golfo Dianese non ha nulla da invidiare a quelle coste. Ogni luogo ha straordinarie bellezze e potenzialità, la differenza risiede nel riconoscerle, nel saperle valorizzare. E io spero nel mio piccolo di esserci riuscito.”