Verso l'elezioni |
Golfo Dianese
/
Politica
/

Diano Marina, il Pd ha scelto Davide Damonte “figlio d’arte”

7 aprile 2016 | 13:42
Share0
Diano Marina, il Pd ha scelto Davide Damonte “figlio d’arte”

Grandi manovre nel Golfo degli Aranci in vista delle amministrative di giugno

Diano Marina. “Una squadra forte e determinata per ridare slancio alla città”. Scalda i motori Davide Damonte. Sarà lui il candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni amministrative di Diano Marina.

La sua candidatura è stata ufficializzata durante il vertice che si è svolto al circolo Pd. Davide Damonte è figlio d’arte. Laureato in geologia, 30 anni, è figlio di Jacopo Damonte, che è una figura di riferimento della sinistra nel Golfo degli Aranci ed è stato in più mandati anche consigliere in Comune.

Davide Damonte, tra l’altro, è vice segretario dello stesso circolo Pd. “E’ la persona più indicata per far valere idee e programmi del Partito Democratico”, dicono i suoi sostenitori. E ora davvero la sinistra può dire di aver trovato “l’uomo” giusto per sfidare Giacomo Chiappori, leghista storico e attuale sindaco uscente di Diano Marina. E’ una città che, dal punto di vista politico, è in fermento. Dopo lo scampato pericolo che avrebbe potuto veder azzerrata la giunta con l’arrivo di un commissario, ora il traguardo all’orizzonte sono le elezioni amministrative di giugno. E sono diversi i movimenti in città.

Oltre a Giacomo Chiappori per la Lega (è appoggiato anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia) c’è anche Simone Borgarello che rappresenta il MoVimento 5 Stelle. La campagna elettorale è ormai alle porte e si cercano anche accordi “pesanti” per sostenere con forza la candidatura di Damonte.