Dalle sgambate in ciclabile ai selfie con Mike: le 10 cose da fare a Sanremo by TripAdvisor
“Andiamo a Sanremo? E cosa facciamo?” “Pedaliamo con gli occhi pieni di mare e la salsedine tra i capelli!”
Sanremo. “Andiamo a Sanremo? E cosa facciamo?” “Pedaliamo con gli occhi pieni di mare e la salsedine tra i capelli!”. TripAdvisor, il più grande portale di recensioni “democratiche”, proclama la Pista Ciclopedonale quale principale attrazione della Città dei Fiori.
Con oltre mille recensioni (531 “Eccellenti”; 211 “Molto buona”; 41 “Nella Media”; 7 “Buono”; 6 “Pessimo”) e un Certificato di Eccellenza, la Cycling Riviera è al primo posto nella categoria delle “Cose da vedere e da fare” in quel mondo del passaparola virtuale che tanto fa discutere ma da cui oggi nessuno può prescindere.
Secondo e terzo posto spettano invece, per, rispettivamente, Bussana Vecchia, il variopinto paese degli artisti colpito dal terremoto nel 1887, e la Chiesa Russa, perché, come scrive qualche internauto, “A Sanremo non ci sono solo l’Ariston e il Casinò”.
Nella top ten compaiono poi la Pigna, “L’insospettabile ricchezza della città”; Villa Nobel e i suoi giardini; le spiagge dei Tre Ponti; la Passeggiata dell’Imperatrice; il Santuario Madonna della Costa; Piazza Bresca e ultima ma non per questo meno importante la statua di Mike Buongiorno. Una scultura in bronzo situata all’angolo tra corso Matteotti e via Escoffier, che incorona il “Re dei quiz” quale obiettivo prediletto per migliaia di turisti e le loro foto selfie. Allegria!