“Dalida”, Scamarcio: “Sanremo è meravigliosa, la sua cucina buonissima”

5 aprile 2016 | 16:40
Share0
“Dalida”, Scamarcio: “Sanremo è meravigliosa, la sua cucina buonissima”

Fiero, oscuro, impeccabile. Riccardo Scamarcio si presenta alla conferenza di presentazione del film “Dalida” tenutasi questa mattina presso il Teatro Ariston, in tutto il suo fascino

Sanremo. Fiero, oscuro, impeccabile. Riccardo Scamarcio si presenta alla conferenza di presentazione del film “Dalida” tenutasi questa mattina presso il Teatro Ariston, in tutto il suo fascino. Dopo aver passato due mesi in Francia”, commenta entusiasta, “sono tornato in Italia, a Sanremo: una città meravigliosa dove ho mangiato in un ottimo ristorante”. Gli abiti di scena ancora indosso, la battuta pronta, un francese tradotto a dovere venendo in soccorso alla regista, Lisa Azuelos, poco avvezza alla lingua Italiana ma felice anche lei di trovarsi nella Città dei Fiori:

Sono molto felice di girare alcune scene del film a Sanremo. Sarebbe stato impensabile allestire il set cinematografico altrove. Qui c’è la storia vera di quanto accaduto. Sanremo rappresenterà uno dei luoghi più belli di tutto il film. Ringrazio per averci accolto in modo così caloroso e gentile.

In “Dalida” Riccardo Scamarcio interpreta Orlando, il fratello-manager della protagonista. Nel cast anche Sveva Alviti, con il ruolo di Dalida, e Alessandro Borgi in quello di Luigi Tenco.