Buona la prima dello “Scalatore 2016”, vince Denis Moraldo




Pigna. Non devono essere necessariamente “tanti” i concorrenti, per organizzare una manifestazione “ciclo sportiva” di buon livello……
Ci vogliono gli uomini giusti.
Questo sembra dire l’ordine di arrivo odierno, nella gara organizzata dalla “SCOTT ALFO BIKE “ di Ventimiglia, che seppur con solo 50 partecipanti si ritiene più che soddisfatta del risultato e della partecipazione di amici e collaboratori, quali Caringella, Fabio e un nutrito gruppo di amici comuni.
Il ritrovo, presso la Total/Erg di Caringella a Camporosso Mare, iniziano le iscrizioni e si presentano pian piano i migliori concorrenti in questa specialità.
Il percorso “turistico” con attraversamento della vallata del Nervia sino a Pigna, con inversione e successivo passaggio a Camporosso, verso le Braie, San Biagio e Soldano, dove dopo alcuni minuti di stasi avveniva la scalata al “Perinaldo” erta non difficilissima ma di KM 7, che sgranava inesorabilmente il gruppo.
Attaccava immediatamente Macrì, che resisteva per 3 Km, poi si “sedeva” dietro la spinta dei vari, Moraldo, Timo, Calderone, Bregola, e Rella, che facevano valere il loro peso, su Colombi, Melidona, Pellicanò, Caggiula e Praticò.
Ai 250 metri si presentavano i primi tre elencati precedentemente, dove il bravo Moraldo esaltava la sua progressione con un finis di valore assoluto.
Ritorno in tranquillità al ritrovo di partenza per un rinfresco più che desiderato….., per poi effettuare la premiazione dei più meritevoli, a cominciare dai vincitori di Categoria: Moraldo(S 1), Timo(V 2), Calderone(V 1), Bregola(Junior), Rella(G 2),
Colombi(S 2), Bomtemps(G 1), Monteleone(Super A), Bernocchi(2° Serie B), Bruno(2° Serie A), Mercuri(Super B), e Cecchetto(Donne).
La prossima prova dello Scalatore il 2 Giugno, con l’organizzazione dell’HCT 39 di Sanremo, “Scalata a San Romolo”.