progetto di sensibilizzazione |
Altre News
/
Sanremo e dintorni
/

Alla scuola di Riva Ligure si studia come differenziare i rifiuti

22 aprile 2016 | 13:24
Share0
Alla scuola di Riva Ligure si studia come differenziare i rifiuti

Una lezione insieme a un dipendente della Aimeri Ambiente, società che ha in gestione i servizi di raccolta rifiuti

Riva Ligure. Gli studenti della scuola di Riva hanno incontrato questa mattina nelle loro aule, Elisa Gugino, responsabile della campagna informativa per Aimeri Ambiente, società che ha in gestione i servizi di raccolta rifiuti, per imparare a differenziare e smaltire i rifiuti in modo corretto.

“Differenziando, cresciamo insieme” è lo slogan del progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Riva Ligure, in collaborazione con Aimeri Ambiente e partito ufficialmente in mattinata.

L’obiettivo di questo importante progetto di sensibilizzazione è quello di partire dagli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado per cambiare le abitudini di conferimento dei rifiuti e migliorare i risultati di raccolta differenziata.

I ragazzi, motore del cambiamento, avranno il “compito” di illustrare a casa le regole per necessarie per differenziare bene.

A tutti gli alunni è stato consegnato un pieghevole informativo sulle modalità di differenziazione e raccolta dei rifiuti. I volantini saranno disponibili alla cittadinanza anche presso gli uffici comunali e i negozi del territorio.