Alla Giornata dell’Arte i giovani talenti della nostra Provincia






Pittura, musica, fotografia. L’arte ha mille volti ma un unico modo di comunicare, universale
Sanremo. Pittura, musica, fotografia. L’arte ha mille volti ma un unico modo di comunicare, universale. Su questa spinta oggi al Palafiori, alle fasi conclusive del Festival della Salute targato Asl, si sta svolgendo la prima Giornata dell’Arte, punto di incontro e di confronto organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti.
Nei locali de Palafiori è stata esposta una mostra con i lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Imperia mentre esibizioni di band locali formate da giovani studenti dei diversi istituti scolastici della Provincia stanno dando una sferzata di ritmo e di passione artistica. La mostra/concerto è aperta a tutti, anche con la messa a disposizione degli strumenti per chi sente di volersi cimentarei in una performance estemporanea.
“L’arte va riscoperta in tutti i suoi sensi e senza restrizioni. – commenta Angelo Girardi, Presidente della Commissione Arte ed Eventi Culturali della Consulta – Non solo, va anche apprezzata poiché incredibile e potente mezzo di comunicazione che valica ogni confine.”
Presidente della Consulta “Un evento, questo, che nella nostra Provincia si tiene per la prima volta. – aggiunge il Presidente della Consulta Axel Vignotto – Si tratta di un’occasione preziosa per molti ragazzi che hanno voglia e bisogno di esprimersi. E questo è proprio uno degli obiettivi della nostra Consulta”.