35enne sorpreso mentre ruba all’interno di un bar a Sanremo. Carabiniere libero dal servizio lo arresta

26 aprile 2016 | 20:55
Share0
35enne sorpreso mentre ruba all’interno di un bar a Sanremo. Carabiniere libero dal servizio lo arresta

L’intuito investigativo del militare dell’Arma si è dimostrato decisivo

Sanremo. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo nella mattinata odierna hanno tratto in arresto un 35enne di Ventimiglia per furto aggravato perpetrato all’interno di un bar.

I fatti sono accaduti nella tarda mattinata quando un Appuntato Scelto in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Sanremo, mentre si trovava libero dal servizio e in abiti civili all’interno di un bar di Corso Matteotti a Sanremo con i propri familiari, nel vedere un uomo sospetto entrare all’interno del bar ha deciso di osservarne le mosse.

L’intuito investigativo del militare dell’Arma si è dimostrato decisivo. Il 35enne, infatti, dopo aver sostato per qualche minuto vicino al bancone, ha chiesto di potersi recare in bagno. Il Carabiniere, insospettitosi, ha deciso di seguirlo e lo ha sorpreso poco dopo aver forzato la porta di ingresso di uno spogliatoio vicino al bagno. Il militare dell’Arma ha subito bloccato il ladro che, in pochi secondi, era già riuscito ad impossessarsi del cellulare di una dipendente del bar.

Subito sono giunti in ausilio al collega due Carabinieri di Quartiere che si trovavano a poche decine di metri dal bar e che hanno condotto l’uomo in caserma.

Al termine delle attività l’uomo è stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato ed è stato rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Villa Giulia in attesa del processo con rito direttissimo.