Sanremo, le “Figlie della Sapienza” ricordano San Luigi Maria Grignion di Montfort

la Santa Messa sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta
Sanremo. Ricorre quest’anno, 2016, il Terzo Centenario della morte di San Luigi Maria Grignion di Montfort, avvenuta il 28 Aprile 1716, a St Laurent sur Sèvre nella regione della Vandea in Francia. E’ un evento importante che la Famiglia monfortana vuole celebrare pubblicamente nel modo più solenne.
Le Figlie della Sapienza comunicano che giovedì 28 Aprile, alle ore 18 nella Cappella dell’ Istituto Sedes in Corso Matuzia 21, avrà luogo la Celebrazione Eucaristica per il Terzo Centenario della morte del loro Fondatore, la Santa Messa sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.
Le parole del Vangelo di Matteo(28,16-19…) “Andate, fate mie discepole tutte le nazioni”, hanno guidato la vita e la dottrina del Montfort, a tale scopo presso l’Istituto si svolgono incontri mensili tenuti dalla suora incaricata per coloro che avessero il desiderio di conoscere e approfondire la spiritualità del fondatore.
Il tempo del Montfort:
– 1673 Nascita del Montfort a Montfort sur Meu
– 1700 Ordinazione Sacerdotale e prima Messa a Saint Sulpice a Parigi
– 1703 Fondazione dell’ Istituto delle Figlie della Sapienza
– 1716 Morte del Montfort a Saint Laurent sur Sèvre