l'iniziativa |
Altre News
/
Imperia
/

Le logge di Santa Chiara, il Duomo e il centro storico al “GiraParasio” di Imperia

20 aprile 2016 | 07:32
Share0
Le logge di Santa Chiara, il Duomo e il centro storico al “GiraParasio” di Imperia

Appuntamento sabato prossimo alle 15,30 in piazza Duomo con aperitivo finale da Pepito in via Cascione

Imperia. C’è un modo per scoprire le bellezze artistiche e storiche del Parasio, il quartiere di Porto Maurizio. Sabato prossimo torna l’iniziativa “GiraParasio” con una novità: dopo aver visitato vie e piazze del borgo, ammirando chiese e oratori e sostando sotto le Logge, si raggiungerà il Bar Pepito di via Cascione per un simpatico aperitivo.

“Il Parasio è una delle realtà culturali e storiche più interessanti del ponente ligure – sottolineano gli organizzatori del Circolo Parasio – chiese, palazzi, oratori, piazze, vicoli, strade si contendono lo
spazio del promontorio, in un continuo salire e scendere che appassionerà soprattutto i turisti che vogliono scoprire uno dei luoghi più fotografati della Riviera Ligure di Ponente”.

La partecipazione è libera e gratuita. Solo l’aperitivo, per chi lo vorrà, sarà a pagamento. Chi vorrà partecipare si dovrà trovare alle 15.30 di sabato in piazza Duomo. Per l’aperitivo gradita la prenotazione entro la giornata di giovedì domani telefonando allo 0183-63866 oppure a Enzo 3316992009. In alternativa c’è la possibilità di inviare una email parasiocultura@gmail.com.