In vacanza durante l’aspettativa, licenziate fisioterapista e funzionaria

16 aprile 2016 | 08:01
Share0
In vacanza durante l’aspettativa, licenziate fisioterapista e funzionaria

Erano andate in Laos e America. indagate dalla guardia di finanza che ha effettuato tutte le verifiche del caso

Imperia. In servizio all’Asl 1 Imperiese, ma di fatto in vacanza. Per una funzionaria amministrativa e una fisioterapista ora è arrivato il conto finale: entrambe sono state licenziate dalla direzione dell’azienda.

In particolare la funzionaria, mentre era in periodo di aspettativa, si era goduta dieci giorni di relax in America. L’Asl ha ratificato il licenziamento della dipendente lo scorso dicembre del 2015. Per quanto riguarda l’inchiesta penale, invece, l’accusa di truffa aggravata è decaduta e il caso è stato archiviato perché il fatto non sussiste.

La fiosioterapista, invece, era andata due mesi in vacanza in Laos, sempre durante il periodo di aspettativa. L’Asl ha perfezionato il suo licenziamento il 28 ottobre dell’anno scorso. In tribunale, per quella vacanza asiatica, era arrivata anche la condanna a un anno e mezzo di carcere, con  la sospensione della condizionale e il patteggiamento della pena. In entrambe le situazioni avevano condotto le indagini del caso gli uomini della guardia di finanza.