Vittoria della Ranabo Under 13 sul Sea Basket Sanremo

23 marzo 2016 | 09:18
Share0
Vittoria della Ranabo Under 13 sul Sea Basket Sanremo

Serviva una vittoria per mantenere il distacco dal team avversario è così è stato. Gli Under 13 della Ranabo 1946 escono per la terza volta in stagione vittoriosi sul Sea Basket Sanremo

Bordighera. Serviva una vittoria per mantenere il distacco dal team avversario è così è stato. Gli Under 13 della Ranabo 1946 escono per la terza volta in stagione vittoriosi sul Sea Basket Sanremo.

Partita molto più complicata delle altre, non solo per il fatto di giocare interamente sotto età rispetto ai sanremesi. L’avvio è tutto dei giovani padroni di casa che assestano un parziale di 12 a 0 grazie alle incursioni di Bettonagli che trova ampi spazi nell’area del Sea e al gioco sotto al tabellone di capitan Iamundo.

Il quarto potrebbe chiudersi con un ampio margine di distacco ma la tensione di qualche atleta appena entrato nelle rotazioni regala qualche punto agli ospiti, 16-9 alla prima sirena. L’avvio del secondo quarto vede il ritorno del Sea che con una difesa molto più chiusa e delle buone ripartenze si avvicina ad agganciare i padroni di casa che non trovano facili spazi in un’area povera di spazi.

La squadra però è pronta e si riprende un discreto margine di vantaggio andando al riposo lungo sul 31-23. Nella terza frazione si tocca i venti punti di scarto sul 47 a 28 ma il Sea è davvero una squadra compatta e dotata di grandi risorse. Con un break di quasi dieci punti si rimette in scia sul 47 a 39 di fine terzo quarto.

L’ultimo periodo di gara sarà il più ricco di emozioni con due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Sea arriva al meno quattro a pochissimi giri di lancette dell’orologio. Ma i padroni di casa con le ultimissime energie vincono la gara per 59 a 55.

“É stato un match con alti e bassi per i miei ragazzi – commenta a fine gara Coach Alessio – si voleva mantenere la distanza in classifica tra i due team è così è stato. Vanno però fatti sinceri complimenti alla compagine del Sea che si è dimostrata come sempre avversaria di livello. Restano ora le altre due gare della fase orologio con la proibitiva trasferta di Ceriale e con il match in casa contro il BKI Imperia.”

Ranabo 1946 – Sea Basket Sanremo: 59 – 55 (16-9/31-23/47-39)

Iamundo 18, Foti 1, Pallanca 2, Bettonagli 23, Torrieri, Pellegrino 5, Cossu, Conte 2, Gargano 1, Bruno 4, Cosentino 3. Allenatore: Gabriele Alessio Assistente: Nino Colomba

La Rari Nantes Bordighera da quest’anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall’Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla pizzeria Vesuvio e dalla ditta Filip che ringraziano per l’impegno a favore dei loro ragazzi.