Vittoria della Matuziana contro la Spezia

21 marzo 2016 | 09:18
Share0
Vittoria della Matuziana contro la Spezia

4a giornata di ritorno del campionato di serie C femminile

Sanremo. Nella quarta gara di ritorno del campionato Regionale serie C femminile, la Matuziana Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma la formazione dello Spezia.

La partita si mette subito in salita per le matuziane che al 6’ vedono lo Spezia passare in vantaggio con la Ratta che ne approfitta di un pasticcio della difesa sanremese davanti a Pulitanò.

Le padrone di casa però sono agguerrite, vogliono ribaltare il risultato e dopo solo tre minuti durante un’azione d’attacco la Marchisio ci prova di testa ma la Catano riesce a respingere corto dove arriva lesta la Ferreira che mette in rete.

È sempre la Matuziana a spingere ma sotto rete sono imprecise e non mettono in grossa difficoltà l’estremo difensore spezino.

Al 26’ la Marchisio lancia Ferreira sulla fascia destra che quasi dal fondo fa partire un tiro cross che entra in rete sul secondo palo portando in vantaggio le sanremesi.

Le ospiti provano a reagire ma il primo tempo si conclude con le matuziane in attacco.
Il secondo tempo vede ancora una buona Matuziana che però sbaglia troppe volte davanti alla porta, sia Zunino che Marchisio non riescono a bucare la rete.

Brivido nei minuti finali per le padrone di casa, le ospiti provano fino alla fine a mettere in rete ma Pulitanò nega loro la gioia del pareggio e chiude la saracinesca in due splendide parate che mettono in cassaforte il risultato.

Altro ottimo risultato per le sanremesi che fanno un altro passettino in avanti in classifica.

Risultato:

MATUZIANA 2 – SPEZIA 1

Reti: RATTA (S); FERREIRA 2 (M)

Matuziana: PULITANO’, DE MATTIA, VALENTINI, ZUNINO (POPOVICI), TROIANO, LUCCISANO (GALLO), VALFRE’, MARIOTTI, MARCHISIO, ALLEGRI, FERREIRA
A disp.: FASUOLO, AMBESI
Allenatore : GARELLI Alessandro

Spezia: CATANO, TOZZI, BERTI, TAVILLA, CAPUA, GHISOLFI, ZAMBON, MARKU, RATTA, POLESE, RICCI
A disp.: LOMBINO
Allenatore : FELTRIN Lorenzo