Villa Grock, parte il progetto della provincia per il restyling del parco

18 marzo 2016 | 18:08
Share0
Villa Grock, parte il progetto della provincia per il restyling del parco

Finanziamento di 213 mila euro grazie al progetto comunitario transfrontaliero “Jardival”. La soddisfazione del Presidente Natta

Imperia. Anche il giardino di Villa Grock rientra ufficialmente tra i suggestivi angoli di verde che saranno valorizzati e promossi con il progetto comunitario transfrontaliero Jardival, curato da nove partners: Provincia di Imperia; Comune di Costarainera; Comune di SanRemo; Agenzia Regionale per la promozione ‘InLiguria’, Consiglio Dipartimento Alpi Marittime; Comité Régional du Tourisme; Comune di Mentone; Comune di Grasse e Comune di Cannes.

Il progetto, per la prestigiosa residenza del capoluogo in via Fanny Roncati Carli – di proprietà della Provincia – prevede un finanziamento di 213 mila euro per un completo restyling del sontuoso giardino, dell’ illuminazione storica e scenografica degli ambienti, e azioni mirate di comunicazione e promozione.

In particolare sono previste piantumazioni di verde e di fioriture che arricchiranno l’area attorno all’edificio. Nei giorni scorsi a Genova, in Regione, vi è stata una riunione tra i soggetti interessati, per stabilire il metodo di lavoro che concretizzerà le azioni previste per un valore complessivo del progetto di circa 1milione e 900 mila euro. Gli interventi dovranno concludersi entro l’estate del 2017.

Il Presidente Fabio Natta commenta con soddisfazione: “Il Progetto Jardival, oltre al giardino di Villa Grock, comprende: il Parco del Novaro (Comune Costarainera), Villa Ormond (Comune di Sanremo), le Jardin Maria Serena (Comune di Mentone); Jardin de Plantes (Comune di Grasse)e Jardin Villa Rothschild (Comune di Cannes)”.