Vertice a Palazzo Bellevue tra l’amministrazione e i sindacati dell’Orchestra Sinfonica

9 marzo 2016 | 18:26
Share0
Vertice a Palazzo Bellevue tra l’amministrazione e i sindacati dell’Orchestra Sinfonica

Per l’Orchestra Sinfonica sono stati stanziati 800mila euro e c’è l’ipotesi, reale, di impegnare altri 75mila euro che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi

Sanremo. Si è svolto questa mattina un incontro a Palazzo Bellevue tra il sindaco Biancheri, l’assessore alla cultura Cassini e i sindacati dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. “E’ stato un confronto intenso – ha detto l’assessore Cassini – tra l’amministrazione e i sindacati, sulla realtà della Sinfonica e sulle difficoltà di entrambi. E’ da considerarsi comunque un confronto proficuo visto che c’è la volontà di mantenere questa realtà della città e valorizzare per costruire una prospettiva solida, vedi ad esempio le sinergie con l’Orchestra di Santa Cecilia, San Pietroburgo e Area Sanremo che dovrà diventare una scuola di alta formazione musicale permanente, insomma un circuito virtuoso.”

Per l’Orchestra Sinfonica sono stati stanziati 800mila euro e c’è l’ipotesi, reale, di impegnare altri 75mila euro che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi.