Ventimiglia, Pasqua sicura grazie ai controlli straordinari dei carabinieri

26 marzo 2016 | 10:11
Share0
Ventimiglia, Pasqua sicura grazie ai controlli straordinari dei carabinieri

L’attività dell’Arma era già preventivata da tempo e si ripeterà ancora. Ma gli attentati terroristici di Bruxelles hanno contribuito a far alzare il livello di guardia

Ventimiglia. Nello spazio aereo della città di confine ieri si è levato il velivolo del 15esimo Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Villanova d’Albenga. Un controllo straordinario del territorio, quello messo in atto dalla Compagnia dei Carabinieri di Ventimiglia, al comando del Maggiore Giorgio Sanna.

I militari hanno battuto tutta l’area, dal confine fino alle zone più impervie: 25 i carabinieri impegnati in 11 posti di blocco. Un centinaio le persone controllate, novanta veicoli fermati, cinque locali pubblici ispezionati e dieci obiettivi sensibili (in quanto zone di particolare interesse) pattugliate dagli uomini dell’Arma: questo il bilancio di una mattinata intensa, volta a prevenire e combattere il crimine in ogni sua forma per garantire sicurezza ai cittadini.

I posti di blocco hanno portato ad elevare una decina di contravvenzioni per violazione al codice della strada. Tre le patenti di guida ritirate, tra le quali quella di un giovane ventimigliese trovato al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

In tutto sono state tre le persone segnalate alla prefettura perché assuntori di droga: si tratta di tre giovani, tutti residenti nella città di confine.

L’attività di controllo straordinario era già preventivata da tempo e si ripeterà ancora. Ma gli attentati terroristici di Bruxelles hanno contribuito a far alzare il livello di guardia: le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli al confine, battendo al setaccio le vie di accesso all’Italia.