Attività dell'Arma |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, nascondeva cocaina nei palloncini: spacciatore stanato dai Carabinieri

3 marzo 2016 | 10:01
Share0
Ventimiglia, nascondeva cocaina nei palloncini: spacciatore stanato dai Carabinieri

L’uomo è stato beccato con le mani nel sacco: i militari dell’Arma, che lo pedinavano da tempo, lo hanno visto nell’atto di vendere cocaina ad un tossicodipendente

Ventimiglia. Pensava di aver trovato l’escamotage per passare inosservato, C. A., 27enne albanese residente nella città di confine. Ma non aveva fatto i conti con i carabinieri del Nucleo Radiomobile e Operativo retto dal Tenente Giovanni De Tommaso.

L’uomo è stato beccato con le mani nel sacco: i militari dell’Arma, che lo pedinavano da tempo, lo hanno visto nell’atto di vendere cocaina ad un tossicodipendente in via Tenda, all’altezza del passaggio a livello. L’albanese, per non destare sospetti, metteva la droga in innocui palloncini colorati, di quelli che i bambini riempiono d’acqua alle fontane. Così gli avventori, anche se perquisiti, sarebbero stati trovati con insospettabili palloncini nelle tasche e, avrebbero potuto anche farla franca, se non avessero incontrato sulla loro strada gli attenti uomini dell’Arma.

A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto altra droga per 5 grammi totali e 165 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento della vendita illegale. Manette ai polsi, il 27enne albanese è finito nella camera di sicurezza della caserma di via Chiappori. Oggi verrà processato per direttissima.

Nei guai anche un italiano, M. A. residente a Dolceacqua. Prendendo visione delle immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza, i carabinieri della stazione di Dolceacqua sono riusciti a risalire all’autore di un furto di gasolio.
Solo poche ore prima, un altro cittadino si era recato in caserma per denunciare il fatto: ignoti avevano asportato il carburante dal serbatoio della sua auto.

Immediato l’intervento dei militari per risalire all’autore del furto. M.A. è stato riconosciuto grazie alle riprese delle telecamere: i carabinieri si sono così recati presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto anche il bottino del furto: una tanica di gasolio. Per l’uomo è scattata la denuncia.

Continuano le indagini e i controlli dell’Arma sul territorio volti a contrastare i reati di ogni genere, dallo spaccio di sostanze stupefacenti ai furti: la Benemerita è sempre presente per garantire sicurezza ai cittadini.