Ventimiglia, i carabinieri della Radiomobile arrestano all’alba passeur turco
Trasportava due clandestini, uno dei quali minorenne, in Francia
Ventimiglia. Arrestato all’alba passeur turco: portava due clandestini in Francia.
Intorno alle 5,30 di ieri mattina, i carabinieri del Nucleo Radiomobile e Operativo hanno tratto in arresto un 44enne turco residente in Francia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
L’uomo, Bektas Kenan, stava transitando in corso Limone Piemonte a bordo di un furgoncino Ford. Alla vista dei militari, impegnati in un posto di blocco, i due passeggeri seduti nei sedili posteriori hanno immediatamente cercato di nascondersi, abbassando la testa.
Il gesto non è sfuggito ai carabinieri, che hanno immediatamente provveduto a fermare il furgoncino. I militari ci avevano visto giusto: sul Ford viaggiavano due clandestini, entrambi privi di documenti. A seguito di alcuni accertamenti, gli uomini dell’Arma sono riusciti a scoprire la nazionalità dei due giovanissimi uomini: erano turchi, come il conducente del mezzo.
Per Bektas Kenan si sono aperte le porte della cella di sicurezza della caserma in via Chiappori: il 44enne sarà giudicato questa mattina presso il tribunale di Imperia, dove il Giudice deciderà se convalidare o meno l’arresto eseguito dai carabinieri.
I due clandestini, dei quali un minorenne, sono stati accompagnati in una comunità per minori e in un centro di accoglienza.