Ventimiglia, “Donne con le ali”: lo spettacolo dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. in scena il 9 marzo a teatro

7 marzo 2016 | 20:41
Share0
Ventimiglia, “Donne con le ali”: lo spettacolo dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. in scena il 9 marzo a teatro

Una performance variegata, costruita intorno all’omonimo libro di Luca De Antonis

Ventimiglia. Mercoledì 9 Marzo 2015, alle ore 20.45, al Teatro Comunale, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, andrà in scena “DONNE CON LE ALI”, performance variegata, costruita intorno all’omonimo libro di Luca De Antonis, che, evocando le vite avventurose di alcune pioniere dell’aeronautica civile all’inizio del secolo scorso, offre l’avvio a un crescendo di spunti ironici e commoventi sulla condizione della donna ai giorni nostri.

Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E, si avvale della partecipazione teatrale dello scrittore Luca De Antonis, del maestro Gianni Martini, della cantante Beatrice Orrigo e delle alunne della scuola Espressione Danza di Ventimiglia.

La realizzazione dell’evento, promosso dalla Spes, dalla Sezione Soci Coop di Ventimiglia e dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia che, insieme alla Banca di Caraglio e Coop Liguria, hanno offerto un consistente contributo economico.

L’ingresso è libero, con sottoscrizione a premi a favore di un progetto A.I.FO a favore delle donne in difficoltà dello Stato indiano del Karnataka.

Al termine dello spettacolo avverrà l’estrazione dei premi offerti da Spes e dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia.

La serata teatrale sarà preceduta, martedì 8 marzo, da una cena sociale presso il Centro Spes (www.spesauser.it) di Roverino, per cui è richiesta prenotazione al nr. 0184.355800