Va a firmare dai Carabinieri con un ciclomotore rubato: denunciato un pregiudicato per ricettazione

30 marzo 2016 | 12:00
Share0
Va a firmare dai Carabinieri con un ciclomotore rubato: denunciato un pregiudicato per ricettazione

Questa mattina i Carabinieri di Ospedaletti hanno denunciato in stato di libertà D.D., 36 enne, pregiudicato, residente ad Ospedaletti

Ospedaletti. Questa mattina i Carabinieri di Ospedaletti hanno denunciato in stato di libertà D.D., 36 enne, pregiudicato, residente ad Ospedaletti.

L’uomo, che da diversi giorni è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e di dimora nella provincia di Imperia per una serie di furti di cellulari avvenuti in Sanremo e Ospedaletti, come ogni giorno si è presentato alla Caserma di via Cavalieri di Malta per apporre la firma.

Per raggiungere la caserma ha però utilizzato un ciclomotore senza targa, marca Malaguti Ciak che ha parcheggiato poco prima dell’ingresso, lontano dalla vista dei militari, pensando di farla franca.

In quel momento è transitata una pattuglia dello stesso Comando che ha notato i movimenti e che il veicolo era privo di targa. Si sono così appostati nei pressi del veicolo e quando D.D., dopo la firma, ha ripreso il motorino lo hanno fermato.

Dal controllo del telaio il ciclomotore è risultato rubato nel 2003 a Milano. Per D.D. è scattata un’ennesima denuncia per ricettazione. Il veicolo è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.