la tragedia |
Cronaca
/
Imperia
/

Una lite tra camionisti come possibile causa del tamponamento mortale di ieri sera sull’A10

23 marzo 2016 | 10:22
Share0
Una lite tra camionisti come possibile causa del tamponamento mortale di ieri sera sull’A10

In ospedale anche i due figli di 5 e 7 anni. Indaga la polizia stradale

Imperia. Proseguono senza sosta le indagini della polizia stradale di Imperia diretta dal comandante Gianfranco Crocco, per ricostruire la dinamica del tamponamento di ieri sera nella galleria Costarainera tra Arma di Taggia e Imperia Ovest, tra un camion e un’auto con a bordo una famiglia francese dove nel sinistro è morta una donna di 33 anni.

Gli agenti della stradale hanno lavorato tutta la notte ed è emerso un nuovo particolare: in sostanza un terzo mezzo, un camion francese stava sorpassando il camion condotto dallo spagnolo che non si capisce ancora per quale motivo abbia ridotto la velocità facendosi tamponare dall’auto con a bordo la famiglia di francesi.

Il sorpasso tra i due camion sarebbe dovuto ad una lite tra i due camionisti e al momento del sinistro, il francese avrebbe proseguito la sua corsa, probabilmente non accorgendosi di nulla, mentre lo spagnolo è rimasto fermo in galleria.

Tre sono le persone indagate dalla polizia per omicidio colposo: i due camionisti e il conducente dell’auto, un 35enne francese originario di Perinaldo. E proprio quest’ultimo si trova in prognosi riservata all’ospedale di Imperia e le sue condizioni di salute sono gravi. In ospedale anche i due figli di 5 e 7 anni.