Un comfort food vincente? La lasagna!

La nostra amica e lettrice Rosalba ha scelto questo piatto per allietare la sua tavola pasquale e ha voluto condividere la ricetta con noi!
Un piatto che dia serenità, buon umore e piaccia a grandi e piccini, italiani e stranieri, con mille varianti anche per vegetariani o intolleranti? La lasagna!
La nostra amica e lettrice Rosalba ha scelto questo piatto per allietare la sua tavola pasquale e ha voluto condividere la ricetta con noi!
Un grande classico: in una teglia antiaderente alterna alle lasagne ragù e besciamella con una spolverata di parmigiano in cima. Inforna a 200 gradi per 30 mn e porta a tavola. Ha scelto un procedimento tradizionale per il ragù facendo soffriggere scalogno sedano e carote a cui poi ha aggiunto un misto di carne trita, sfumato con vino bianco e poi ha versato la passata. Con la tradizione non si sbaglia mai!
Io amo le varianti innovative e Light. ..che dite di una ricetta proposta dallo chef Alessandro Borghese nel suo programma “In cucina con Ale”? A breve registrerà dal Casinò di Sanremo le puntate del suo nuovo programma, come vi abbiamo già anticipato qui su Riviera24, ma ecco la sua idea. Realizziamo frittatine di albumi tagliate a quadrati fatte con aggiunta di sale, pepe e zafferano. Alterniamole in una pirofila a salsa di pomodoro e fette di mozzarella…una manciata di parmigiano e tutto in forno per 15 mn a 180 gradi.
E voi cosa preferite? Il classico o un’innovazione?