Tutto esaurito per lo spettacolo di Dario Benedetto “Edoardo mani di forcipe”

22 marzo 2016 | 17:43
Share0
Tutto esaurito per lo spettacolo di Dario Benedetto “Edoardo mani di forcipe”

Non ci sono più posti disponibili per lo spettacolo di stasera che fa perte della rassegna diretta da Eugenio Ripepi

Imperia. Tutto esaurito stasera allo Spazio Calvino di Imperia per lo spettacolo di Dario Benedetto “Edoardo mani di forcipe”.

Come di consueto ormai nella rassegna, non ci sono più posti disponibili per
lo spettacolo in scena stasera che fa parte della rassegna diretta da Eugenio Ripepi.

L’autore e attore Dario Benedetto è arrivato da Torino per mettere in scena, con il suo inconfondibile mood, un altro incrocio surreale tra monologo teatrale e stand-up comedy, come tanti pezzi di palcoscenico portati in giro in tutta Italia, scritti in totale autarchia o con partner di pregio (anche nel mondo della musica, come Federico Sirianni o Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan).

“Edoardo mani di forcipe” nasce dall’ultima esperienza statunitense di Benedetto.
Dalle note di regia: “Tim Burton disse di aver scritto Edward Mani Di Forbice per esorcizzare il fatto di essere stato un ragazzino distruttivo.

Il forcipe è una pinza in grado di estrarre il feto quando le cose si mettono male.
La maggior parte delle volte fa danni irreversibili.

Eppure il suo scopo è buono, è fatto con ottime intenzioni. Ma lo fa male.

Per questo ti chiamerò Edoardo Mani di Forcipe. Tu hai dei sentimenti buoni, delle idee generose. Ma le fai male.”

Roberto Mazzone su Teatro.it scrive: “Conosciamo Edoardo e il suo vissuto dalle parole di Dario Benedetto, che diventano il racconto di una generazione di giovani (oggi più maturi, almeno anagraficamente) cresciuti con i film di Tim Burton e le gite al mare tra coetanei. Ricordi e nostalgia, accompagnati dalla musica, che resta l’elemento centrale di un percorso di vita che riempie di senso la narrazione e per 45 minuti cattura efficacemente l’attenzione – e la riflessione introspettiva – del pubblico che ascolta. Una performance che ha tutte le caratteristiche dello spettacolo in divenire.”

La rassegna al Calvino prosegue con “Terremoto sui tacchi” di Giorgia Brusco: sono esauriti i posti per martedì 29 marzo, ed è stata aggiunta una replica mercoledì 30. Lo spettacolo “Mi mancano le stelle” di Elio Berti, con Luisa Vassallo, verrà recuperato invece mercoledì 6 aprile, il giorno successivo all’apertura di Calvino Letteraria, che comincia il 5 aprile con la presentazione del libro “Vorrei un tatuaggio color carne”, Mondadori, di Paolo Fittipaldi.