Calcio Non Vedenti |
Altre News
/
Calcio
/
Sanremo
/

Tre talenti della Liguria Calcio convocati in Nazionale non vedenti

26 marzo 2016 | 09:00
Share0
Tre talenti della Liguria Calcio convocati in Nazionale non vedenti

Sebastiano Gravina, Andrea Lanteri e il giovanissimo (15 anni ) Francesco Cavallotto rappresentano la soddisfazione di portare a brillare su larga scala eccellenze locali

Sanremo. Tre giovani talenti della Liguria Calcio convocati nella Nazionale non vedenti. Per il responsabile della squadra e facente funzione del Comitato Paralimpico Provinciale – CIP, Giancarlo Di Malta, il 25enne Sebastiano Gravina (che ha anche già affrontato l’Europeo del 2013), Andrea Lanteri e il giovanissimo (15 anni ) Francesco Cavallotto – questi ultimi due alla loro prima esperienza – rappresentano la soddisfazione di portare a brillare su larga scala eccellenze locali.

La nostra associazione, quest’anno, compie 20 anni e da sempre coltiviamo ragazzi dalle grandi potenzialità, come l’italiano di origini nigeriane, Paul Iobo, insieme ad Andrea Lanteri unico in Europa in fatto di età e capacità”.

Per il ventennio di attività, Liguria Calcio (in campo sempre ciechi completi) sta realizzando una serie di eventi di richiamo: nei mesi scorsi ha accolto la Nazionale Russa in ritiro per il prossimo Rio 2016 mentre per il prossimo 10 aprile sempre a Sanremo attenderà la Nazionale georgiana per una settimana di stage.

Attualmente la Liguria Calcio risulta essere l’unica realtà nel Nord Italia a praticare calcio non vedenti”. Le sue attività hanno portato negli anni la squadra ad organizzare il Torneo Internazionale, ad affrontare la Coppa di Francia e a giocare anche col Brasile, con la Spagna e con la Russia. Una realtà sportiva che sta esportando il brand Sanremo in Italia e in Europa.

Emotivamente parlando, – spiega Di Malta – la mia passione è sopratutto sportiva, poiché lo sport è lo strumento per valorizzare l’uomo e le sue potenzialità, qualsiasi siano”.