Tre Colli-Città dei Campionissimi presenterà la stagione 2016

14 marzo 2016 | 17:19
Share0
Tre Colli-Città dei Campionissimi presenterà la stagione 2016

Sabato 19 marzo, in concomitanza della Milano-Sanremo per professionisti, a Novi Ligure, presso il Museo dei Campionissimi

Nnovi Ligure. Sabato 19 marzo, in concomitanza della Milano-Sanremo per professionisti, l’asd Tre Colli-Città dei Campionissimi coglierà l’occasione per presentare ufficialmente la rosa della nuova squadra di ciclismo giovanile di quest’anno, che conta atleti di diverse categorie (Allievi, Juniores, Under 23) e una sede ligure a Diano Marina, con rappresentanza di corridori originari della regione (di Bordighera e Sanremo).

La presentazione sarà a Novi Ligure, presso il Museo dei Campionissimi. Sabato si troveranno tutti insieme, corridori e staff della squadra e semplici appassionati di ciclismo che vorranno essere presenti, alle ore 12, per vedere passare la corsa dei professionisti.

Dopo, entreranno nel museo per assistere alla presentazione ufficiale del team. Quest’anno sono molte le novità: visti gli ottimi rapporti con la Federazione Ciclistica Italiana Liguria e coi suoi vertici.

Città dei Campionissimi si sdoppia e fonda proprio in Liguria una sua seconda società (Città dei Campionissimi Liguria, con sede a Diano Marina), associata a quella originaria di matrice novese. Questa nuova società ligure annovera atleti nella categoria Juniores e in quella Dilettanti-Under 23, provenienti da Bordighera, Sanremo e Torino. Cessa quindi la collaborazione con l’asd Ciclistica Bordighera.

Novità anche per l’asd Città dei Campionissimi di Novi Ligure che, oltre a contare tra le proprie fila corridori Juniores, quest’anno ha reclutato alcuni interessanti giovani della categoria Allievi, per crescere in proprio ciclisti che un domani, saranno pronti per il salto di categoria verso gli Juniores.

Dopo la presentazione, verso le ore 13.30, saranno lieti di intrattenere i presenti con un buffet allestito per l’occasione.