‘Tourism Talk’, a Sanremo si parla di come il digitale cambia il business dell’ospitalità

30 marzo 2016 | 12:35
Share0
‘Tourism Talk’, a Sanremo si parla di come il digitale cambia il business dell’ospitalità

Il prossimo 6 aprile UniCredit organizza nella “città dei fiori” e in altre 39 località in tutta Italia un incontro tra gli operatori locali del settore turistico e 4 relatori d’eccezione per confrontarsi sui comportamenti del turista 2.0 e sulle prospettive dell’offerta turistica online

Sanremo. La domanda veicolata attraverso il web rappresenta ormai per il settore turistico nostrano una quota rilevante, quando non preponderante, dei flussi totali di clientela. Per discutere sulle dinamiche, presenti e prospettiche, dell’impatto dell’innovazione digitale sul business dell’ospitalità UniCredit ha organizzato a Sanremo, e in contemporanea in altre 39 importanti piazze turistiche italiane, un momento di confronto tra operatori locali e esperti del settore.

L’evento, denominato, ‘Tourism Talk’, avrà luogo a Sanremo, alle ore 16, mercoledì 6 aprile, presso la filiale UniCredit di Corso Matteotti 138. Gli appuntamenti si articoleranno in due parti: nel corso della prima sono previsti gli interventi, con collegamento in streaming, di esperti che si soffermeranno sulle strategie e i tools a disposizione dell’impresa per intercettare l’interesse del turista 2.0.

I Talk di UniCredit sono conversazioni su temi ad alto contenuto innovativo, conversazioni sia con esperti del settore (con i quali gli imprenditori potranno interagire attraverso una piattaforma di instant feedback) , sia con gli altri imprenditori del territorio per rafforzare il network e fare sistema.

I relatori che si succederanno saranno Alessandro Inversini (Docente dell’Università di Bournemouth e membro dell’eTourism Lab, Gianluca Ignazzi CEO, Founder and Creative Director in Traipler, piattaforma web di video dedicati al viaggio ), Andrea Menè (Sales Manager di Google) e Mirko Lalli (CEO e fondatore della start up Travel Appeal, attiva nella misurazione della web reputation delle imprese turistiche).

Nella seconda parte dell’incontro si terrà un dibattito tra i presenti in aula, imprenditori turistici e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, con l’obiettivo di condividere e approfondire spunti concreti e best practice che consentano agli operatori di affrontare con successo le sfide del settore.

Gli operatori turistici interessati a partecipare potranno iscriversi al link: https://in-formati.unicredit.it/it/