Taggia, l’organizzazione della Giornata dello Sport al centro del Consiglio Comunale dei Ragazzi
L’evento si terrà domenica 15 maggio ad Arma di Taggia, e saranno proprio i ragazzi del CCR aiutati dai loro insegnati e dall’amministrazione comunale, ad organizzare l’intera manifestazione
Taggia. Si è riunito questa mattina, dalle 8.20 alle 11 circa, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Tra i vari argomenti trattati nel corso della seduta, l’organizzazione della “Giornata dello Sport”.
L’evento si terrà domenica 15 maggio ad Arma di Taggia, e saranno proprio i ragazzi del CCR aiutati dai loro insegnati e dall’amministrazione comunale, ad organizzare l’intera manifestazione.
La giornata, dedicata ai ragazzi, dovrebbe tenersi in piazza Chierotti e lungo la spiaggia comunale antistante il piazzale. Nel corso della prossima settimana, i giovani del CCR effettueranno un sopralluogo insieme all’assessore Marcello Pedone per valutare gli spazi che dovranno essere utilizzati nel corso dell’evento.
Eventualmente, la manifestazione potrebbe tenersi in zona Darsena. Gli sport scelti dagli alunni per la giornata dedicata a tutti i ragazzi che avranno il piacere di partecipare sono: calcio a 5, calciobalilla, pallavolo, biglie e volano.
A dare un aiuto ai ragazzi impegnati nella stesura del programma, anche l’assessore Luca Napoli.
Ma nel corso della mattinata si è parlato anche di un altro importante progetto: Pump Trak, una pista tutta curve e gobbe dedicata agli appassionati di Mountain Bike che sorgerà sul territorio comunale.
Ultimo punto trattato durante il consiglio comunale, l’inaugurazione del campetto gioco presso le scuole primaria e secondaria di 1° grado di Taggia. I ragazzi hanno proposto la stesura di un regolamento finalizzato alla tutela e conservazione del bene pubblico.