Taggia, il 2 aprile a Villa Boselli il primo incontro del “Tavolo Giovani”
Incontri per organizzare eventi estivi pensati, organizzati e gestiti dai giovani
Taggia. L’assessorato alle politiche giovanili e l’assessorato allo sport del Comune di Taggia organizza per il 2 aprile alle ore 17.00 presso Villa Boselli il primo incontro del TAVOLO GIOVANI.
Il “tavolo giovani” non veniva organizzato da ormai diversi anni, ma a suo tempo fu promotore del famoso spazio giovani “4 muri e una stufetta”, progetto che poi in un secondo momento si trasformo nel CAG (centro di aggregazione giovanile) che tutt’oggi è molto frequentato ed è ubicato presso le ex Caserme Revelli, gestito dalla Cooperativa l’Ancora.
“Il mio Assessorato – spiega l’assessore Luca Napoli – ha così deciso di proporre quella bella esperienza ai ragazzi tra i 15 ed i 25 anni “di oggi”. La proposta questa volta però vuole dare la possibilità ai nostri giovani di essere PROTAGONISTI DELL’ESTATE 2016, dando la possibilità di organizzare due eventi estivi “dalla A alla Z”.
L’idea è quella di lasciare carta bianca alle idee, alle proposte ed alle iniziative, senza vincoli ne filtri. In cambio chiediamo solo di impegnarsi fattivamente nell’organizzazione, decisione ed in fine nella realizzazione degli eventi stessi.
Il 2 aprile sarà quindi un’occasione per incontrarsi e conoscersi, capire le aspettative e le volontà dei nostri ragazzi.
Sempre nella stessa data, grazie alla l collaborazione con il Consigliere delegato allo sport Mirko Pratticò, siamo riusciti ad intercettare e coinvolgere l’ultramaratoneta tabiese Michele Graglia, che racconterà la sua esperienza, cercando di spiegare ai nostri ragazzi l’importanza dell’impegno la determinazione e la motivazione che sono necessari per realizzare importanti obbiettivi come quelli da lui raggiunti. Una sorta di spot motivazionale insomma.
L’incontro sarà aperto a tutti i giovani del nostro territorio (ma anche i non più giovani), scuole superiori e per allargare ulteriormente l’invito, abbiamo coinvolto le associazioni del territorio che giornalmente si occupano dei nostri ragazzi (CAG, AGESCI, SCOUT D’EUROPA, ACR, GLI AMICI DI LUCA, CROCE VERDE E ROSSA, PROTEZIONE CIVILE) che ringraziamo per la disponibilità dimostrata.”