Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori

8 marzo 2016 | 10:25
Share0
Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori
Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori
Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori
Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori
Successo per l’A.S.D Ginnastica Riviera dei Fiori

Sabato 5 marzo, presso il Palazzetto di S. Eusebio, si sono svolte le prime prove regionali del Trofeo Mignon e Trofeo Prime Gare di Ginnastica Artistica maschile e femminile

Taggia. Sabato 5 marzo, presso il Palazzetto di S. Eusebio, si sono svolte le prime prove regionali del Trofeo Mignon e Trofeo Prime Gare di Ginnastica Artistica maschile e femminile.

Queste gare della FederGinnastica vengono proposte con un programma tecnico con elementi codificati facilitati del codice, in modo da favorire la partecipazione di atleti di giovanissima età nel ‘mignon’ ( anni 2008/09/10) o alle prime esperienze agonistiche nel Prime Gare.

Nel mignon, per la Riviera dei Fiori, hanno partecipato Sanchez Carolina (2009) e Amoretti Rebecca (2008) che hanno potuto confrontarsi con numerose ginnaste di tutta la regione vivendo una piacevole esperienza sportiva.

Per la maschile, un buon 4° posto per Pietro Carrera (2009) che per pochi decimi di punto non è salito sul podio.

Per il Trofeo Prime Gare gradino più alto del podio conquistato dalla squadra di 2ª fascia della Riviera dei Fiori con le ginnaste Michela Centeno Olives e Sofia Bolla che hanno portato a termine gli esercizi alla trave, al minitrampolino e al corpo libero con esecuzioni brillanti.

Bene anche le compagne di Società Arianna Rocco, Beatrice Taggiasco e Annalisa Russo per la 2ª fascia e Francesca Cane, Diana Gradinaru e Maria Modena per la 1ª fascia.

Domenica 6 Marzo la Riviera dei Fiori è stata ospite al Sanremo Junior, prestigiosa manifestazione ideata e prodotta dal Cav. Paolo Alberti , che ha visto sul palco del Teatro del Casinò l’esibizione dei 22 finalisti , tutti giovani dotati cantanti.

Le ragazze della Riviera hanno presentato due coreografie che hanno riscosso applausi tra il numeroso pubblico. Una parte delle agoniste della ritmica e dell’artistica hanno potuto vivere un simpatico pomeriggio di ‘spettacolo’ piacevole e ‘rilassante’ oltre che contribuire a far conoscere le nostre discipline sportive. Accattivanti le coreografie ideate dai Tecnici Sara e Sonia Di Marcoberardino e Monia Stabile.

Prossimo impegno per la Riviera dei Fiori domenica 13 marzo a Torino dove si disputerà la seconda tappa del Campionato Interregionale di serie B e C di Trampolino Elastico che vedrà 4 nostre squadre impegnate nel conseguire la qualificazione alla fase nazionale in programma a Fano il 10 Aprile.