“Sol&Vento – Energia di Primavera 2016″ torna a Porto Maurizio la magia degli aquiloni

18 marzo 2016 | 16:56
Share0
“Sol&Vento – Energia di Primavera 2016″ torna a Porto Maurizio la magia degli aquiloni

Si terrà nel weekend del 9 aprile e 10 aprile prossimi

Imperia. Il weekend del 9 aprile e 10 aprile prossimi, a Borgo Marina di Porto Maurizio, si terrà la manifestazione “Sol&Vento – Energia di Primavera 2016”.

Giunta alla sua diciassettesima edizione, la kermesse raduma il meglio dell’ “aquilonismo” italiano e straniero. Come di consueto la due giorni dedicata all’aquilone avrà due facce: una puramente ludica e spettacolare e l’altra commerciale.

  • la parte spettacolare si svolgerà lungo le spiagge di Borgo Marina tra il molo lungo e Via Boine con esibizione di aquiloni di tutte le forme e dimensioni (compresi quelli giganti fino a 30 metri costruiti dall’australiano Peter Lynn) provenienti dall’Italia e dall’estero;
  • la parte ludica didattica comprenderà una serie di laboratori per bambini, attrazioni ed animazioni ovvero giochi gonfiabili e il percorso nell’acqua con rullo e jamping;
  • il settore commerciale si snoderà lungo la passeggiata mare di Via Scarincio e nella zona della Banchina Medaglie d’Oro con stand espositivi di prodotti agro-alimentari, biologici e naturali, tipici ed artigianali.

L’organizzazione della manifestazione è a cura di una ditta locale:  la “Espansione Eventi” che ha contatti nel settore dell’aquilonismo che rientrano tra i partecipanti ai maggiori festival internazionali del mondo, come quello in Thailandia, Vietnam o Cervia.