Si in consiglio comunale alla continuità educativa del nido “Gli scoiattoli”

1 marzo 2016 | 22:31
Share0
Si in consiglio comunale alla continuità educativa del nido “Gli scoiattoli”

Il voto unanime del consiglio comunale

Imperia. Imperia Cambia ha presentato in consiglio comunale una mozione in merito alla continuità dell’attività educativa del nido di infanzia “Gli scoiattoli”. A riguardo l’assessore ai servizi sociali Risso ha detto: “mi sembra che l’amministrazione stia lavorando per risolvere queste problematiche, legate ad una nuova normativa che stabilisce limiti più bassi di unità. Ad oggi l’asilo nido di Porto Maurizio ha un numero di bambini basso perchè l’anno scorso le richieste di iscrizione per i lattanti erano solo tre. Per quanto riguarda le difficoltà tecniche dell’immobile – prosegue Risso -, è la storia del fabbricato che è vecchio.”

E ancora: “i nostri nidi sono un fiore all’occhiello ma occorre fare un lavoro importante sui nidi comunali che danno un servizio efficiente, efficace ed a disposizione di tutti.”

Servalli di Imperia Bene Comune: “abbiamo colto con soddisfazione questa proposta, siamo convinti che nell’ambito degli asili nido bisogna tenere alta sempre l’attenzione.”

“Oggi questa struttura è in difficoltà perchè è arrivato un diverso quadro normativo (riferito all’antincendio ndr) ma – afferma la consigliera Poillucci di Forza Italia – non diciamo che il governo Renzi sostiene la famiglia, non lo condivido questo aspetto.” Manteniamo una struttura voluta dal centro destra che faceva poche chiacchiere e molti fatti.”

La mozione è stata approvata all’unanimità.