Seconda edizione del Premio Teatrale La Riviera dei monologhi

22 marzo 2016 | 17:19
Share0
Seconda edizione del Premio Teatrale La Riviera dei monologhi

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 maggio, alle ore 17.00, presso la Chiesa Anglicana

Bordighera. Ben sessanta testi sono giunti per la seconda edizione del Premio Teatrale La Riviera dei monologhi, bandito e organizzato da Virginia Consoli, 45 anni, autrice e regista di Bordighera, direttrice della Compagnia Teatro Helios operante su territorio nazionale da oltre dieci anni.

I testi, provenienti da tutta Italia, si dividono tra monologhi, corti teatrali e atti unici e, da una prima lettura, il livello di questa edizione sembra molto alto, difficile sarà la scelta dei finalisti e dei vincitori.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 22 maggio, alle ore 17.00, presso la Chiesa Anglicana di Bordighera, pomeriggio in cui verranno proclamati i vincitori della varie categorie, premiati con targhe, diplomi e libri messi gentilmente a disposizione dagli sponsor libri tra cui la Zem Edizioni di Vallecrosia che ha curato anche l’Antologia dei finalisti della prima edizione.

Verranno effettuate letture tratte dai primi tre testi classificati ad opera degli attori Gioacchino Logico e Loredana De Flaviis, con l’adattamento dei brani a cura di Virginia Consoli. Seguirà rinfresco in giardino offerto dalla Compagnia Teatro Helios.