Sanremo, un trionfo di ranuncoli e anemoni per il Mercato dei Fiori
Albanese: “Quelli appena trascorsi sono risultati mesi di produzione sostenuta che hanno garantito un fatturato notevole. Il settore floricolo è in netta ripresa”
Sanremo. La città è gioiosa per l’imminente sfilata dei carri fioriti. E lo stesso vale per Mauro Albanese, l’amministratore del Mercato dei Fiori. Perché a ridosso della fine del periodo invernale e quindi l’inizio primaverile, anche per l’importante centro di commercializzazione floricola della Riviera è tempo di un primo bilancio: un bilancio molto positivo.
“Quelli appena trascorsi”– ha dichiarato Albanese -, “sono risultati mesi di produzione sostenuta che hanno garantito un fatturato notevole, soprattutto presso la struttura dell’asta. Il settore floricolo è certamente in netta ripresa.”
A favorire questo trend hanno giocato un ruolo di rilievo non solo San Valentino e la Festa della Donna, festività appena trascorse che hanno garantito l’ampia vendita di rose rosse, la prima, e di mimose, la seconda; ma anche il Festival di Sanremo e i suoi eventi collaterali, quali ad esempio: la richiesta da parte di reti televisive di addobbi floreali per la diretta e l’iniziativa promossa dall’assessore Asseretto e il consigliere Faraldi che ha visto la consegna di 400 mazzi di fiori nei negozi della città.
“Quella appena iniziata è sicuramente una stagione idilliaca per ranuncoli e anemoni. Le condizioni climatiche hanno permesso una produzione notevole sia dal punto di vista della quantità sia da quello della quantità”, aggiunge Albanese ricordando anche la disponibilità che il Mercato dei Fiori ha posto a tutti coloro che in queste ore staranno ultimando il loro carro per l’attesissima sfilata di Sanremo in Fiore 2016.