Sanremo, sorpreso mentre tenta di rubare sulle autovetture in sosta: arrestato 41enne tunisino

19 marzo 2016 | 15:22
Share0
Sanremo, sorpreso mentre tenta di rubare sulle autovetture in sosta: arrestato 41enne tunisino

L’intervento dei Carabinieri è stato possibile grazie alla pronta segnalazione di un cittadino

Sanremo. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato un 41enne tunisino sorpreso in Via Vesco a Sanremo mentre tentava di forzare le portiere delle autovetture in sosta per rubare gli oggetti di valore lasciati all’interno.

L’intervento dei Carabinieri è stato possibile grazie alla pronta segnalazione di un cittadino che ha riferito ai militari dell’Arma della presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto tra i veicoli in sosta.

Prontamente è intervenuta sul posto una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sanremo che ha sorpreso l’uomo proprio mentre tentava di rubare all’interno di una Fiat Grande Punto.

Alla vista dei militari dell’Arma il 41enne tunisino ha cercato di non farsi vedere, abbassandosi prima dietro l’autovettura e poi dandosi alla fuga, ma per lui non c’è stato scampo.

I Carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato. A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un arnese appuntito utilizzato per forzare le portiere.

Gli ulteriori accertamenti condotti sul luogo dai militari dell’Arma hanno consentito di appurare che l’uomo aveva tentato il furto anche su altri veicoli in sosta. Un vero e proprio ladro seriale insomma.

Ai polsi del 41enne sono scattate le manette dei Carabinieri che lo hanno condotto in caserma dove lo hanno dichiarato in stato di arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato e rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza.

I militari dell’Arma effettueranno ora ulteriori accertamenti per verificare se l’uomo si sia reso responsabile di altri furti avvenuti in passato con le stesse modalità.

Il successivo processo con rito direttissimo celebratosi davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia ha visto la convalida dell’arresto effettuato dai militari della Stazione di Sanremo e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, la sottoposizione all’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria per il 41enne.