Riva Ligure, inaugurato il ponte di legno sul Rio Caravello
Insieme al sindaco Giorgio Giuffra e all’amministrazione comunale di Riva, anche gli assessori regionali Scajola e Berrino
Riva Ligure. E’ stato inaugurato questa mattina, il ponte di legno sul Rio Caravello, un’opera che è stata definita fondamentale per lo sviluppo turistico del paese.
Presenti alla cerimonia, il sindaco Giorgio Giuffra accompagnato dagli assessori del comune di Riva Ligure Martina Garibaldi e Francesco Benza e dagli assessori regionali Marco Scajola e Gianni Berrino.
All’evento hanno preso parte anche 80 piccoli alunni della Scuola elementare del Paese.
L’installazione della passerella in legno è l’inizio di un progetto molto ampio che a fine lavori, vedrà la realizzazione di una passeggiata a mare di circa 4 chilometri, che andrà da Riva Ligure all’altezza dell’ex passaggio a livello di Corso Villaregia, fino al porto di Marina degli Aregai.
Un intervento di collegamento della passeggiata tra Corso Villaregia e Piazza Ughetto, con la duplice funzione di realizzare un’infrastruttura lungo il litorale.
I pedoni da oggi avranno la possibilità di passeggiare “in mezzo al mare”.
Si tratta di un’opera finanziata dalla precedente amministrazione con i fondi PICO (fondi che vengono cofinanziati dalla Regione e dagli enti locali e che servono per migliorare la vivibilità dei Paesi piccoli o medi).
Presente all’inaugurazione anche Padre Piero che ha impartito la benedizione prima del taglio del nastro.