Pusher senegalese arrestato dai Carabinieri per spaccio di cocaina

10 marzo 2016 | 09:36
Share0
Pusher senegalese arrestato dai Carabinieri per spaccio di cocaina

I Carabinieri del Nucleo Operativo nella notte hanno tratto in arresto un 22enne pusher senegalese, noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti

Sanremo. Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri del Nucleo Operativo nella notte hanno tratto in arresto un 22enne pusher senegalese, noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è successo nella tarda serata di martedì.

I militari dell’Arma stavano effettuando un servizio esterno di pattuglia nella zona di Via Pietro Agosti, particolarmente controllata dai Carabinieri anche a seguito di alcune dettagliate segnalazioni pervenute da cittadini di Sanremo che si sono affidati ai Carabinieri, chiamando il numero di emergenza 112, per collaborare con i militari dell’Arma e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città.

Durante tale servizio hanno notato un 22enne senegalese che si trovava difronte ad un ristorante della zona con atteggiamento sospetto.

Pertanto, gli uomini del Nucleo Operativo, si sono appostati in un servizio di osservazione ed hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva una dose di cocaina ad un 43enne del posto.

Immediatamente i Carabinieri hanno bloccato il pusher e l’acquirente sequestrando la dose di cocaina appena ceduta e il denaro provento dell’attività di spaccio del senegalese, ai cui polsi sono scattate le manette.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Imperia.

Ieri mattina è stato processato con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e ha disposto nei confronti del 22enne la misura del divieto di dimora nella provincia di Imperia e in quella di Savona.