Pian di Poma, apertura della stagione di Atletica

Domenica pomeriggio, dalle ore 15, sulla pista di Pian di Poma si apre la lunga stagione dell’Atletica provinciale, ligure e nazionale che culminerà nelle Olimpiadi di Rio
Sanremo. Domenica pomeriggio, dalle ore 15 in poi (inizio gare alle 16) sulla pista di Pian di Poma a Sanremo, si apre la lunga stagione dell’Atletica provinciale, ligure e nazionale che culminerà nelle Olimpiadi di Rio.
In programma gare veloci: 50 m, 60m, 80m, anche per allievi, juniores e seniores; una serie di staffette 4×100,3×800,3×1000 e il lancio di vortex e giavellotto.
Nel frattempo i salti e i lanci sono previsti in uno stage” a Boissano.
Per come è sistemato attualmente l’impianto, senza una segreteria, senza una infermeria, con una miriade di attrezzi accatastati in locali angusti anziché nei loro depositi ufficiali, non è facile organizzare delle gare ma i dirigenti della ASD Foce e tanti appassionati non faranno pesare queste carenze e non mancheranno ottimi risultati sulla pista più prestigiosa della Liguria.
L’impianto, per le vacanze di Pasqua resterà aperto, esclusi i giorni di Pasqua e Pasquetta;non si ripeterà l’errore del periodo natalizio, quando la pista rimase chiusa per 12 giorni e costrinse decine di atleti, anche turisti francesi e tedeschi, a scavalcare l’alta recinzione per fare allenamento.
All’esterno del’impianto non è mai stato affisso un orario e chiunque intenda usufruire dell’impianto, turista italiano o straniero, scuole, società, Ente civile o militare, deve farne domanda al Comune, dove un apposito Ufficio darà o meno l’autorizzazione.