Perri e Russo: “preoccupati per il problema rifiuti in città”

3 marzo 2016 | 19:09
Share0
Perri e Russo: “preoccupati per il problema rifiuti in città”

“Una cosa Vergognosa, cassonetti pieni sin dalle 8 del mattino, immondizia buttata per terra senza ritegno, che causa odori sgradevoli e malsani”

Vallecrosia. “Siamo molto preoccupati” esordiscono i consiglieri comunali del Gruppo Vallecrosia VivaPerri e Russo, “per il problema dei rifiuti in città”.

“Abbiamo a tal proposito, vista l’indifferenza dell’Amministrazione Giordano, presentato ieri sera un’interrogazione urgente in Consiglio Comunale, per avere risposte e capire quali siano i modi ed i tempi per far sì che anche Vallecrosia si doti di un servizio porta a porta per la raccolta dei rifiuti, già decantato ma mai decollato”.

“Ormai viviamo quotidianamente – continuano Perri e Russo – la realtà che cittadini di Camporosso, ove vige il sistema del porta a porta, buttano la loro spazzatura indifferenziata ed umido nei cassonetti della nostra città causando un grave danno di immagine, di igiene ed economico ai nostri cittadini che si trovano oggi a pagare una tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani tra le più alte della Provincia di Imperia senza beneficiare di alcun servizio: la città infatti è sporca”.

NOI NON CI STIAMO PIU’ !!!!!!!!!!!

“Oggi anche i nostri vicini di Bordighera sono partiti con la raccolta porta a porta, e pertanto ci ritroveremo a ricevere nei nostri cassonetti e nelle nostre isole ecologiche anche la spazzatura di Bordighera come già – confermano i consiglieri Perri e Russo – abbiamo verificato e denunciato è successo proprio in questi giorni”.

“Una cosa vergognosa: cassonetti pieni sin dalle 8 del mattino, immondizia buttata per terra senza ritegno, che causa odori sgradevoli e malsani”.

“Ma oltre il danno anche la doppia beffa!!!!!! E cioè tutti questi rifiuti comportano un aumento del peso in discarica sul conto della città di Vallecrosia e quindi un aumento spropositato della tassa sui cittadini….NOI QUESTO NON LO POSSIAMO ACCETTARE  E TOLLERARE….”

“Abbiamo pertanto richiesto pubblicamente ed ufficialmente in sede di consiglio comunale un impegno concreto in prima fase di un serrato, capillare e puntuale controllo presso le isole ecologiche e dei cassonetti al fine di evitare l’arrivo di rifiuti non vallecrosini e punire con severe sanzioni i trasgressori e gli incivili”.

“Non possiamo permettere – concludono Perri e Russo – che i nostri cittadini paghino anche per i cittadini di Bordighera e Camporosso , invitando altresì Sindaco Giunta e Maggioranza o svegliarsi e portare a conclusione il nuovo appalto per poter ridare a Vallecrosia una visione di città almeno pulita facendo pagare il meno possibile i nostri cittadini ricevendo un servizio che oggi ahimè è inesistente”.

“Oggi apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione ha in mente di trovare un sistema per punire i residenti di altre città che vengono a gettare la spazzatura a Vallecrosia: bene, dopo che abbiamo sollevato il problema in consiglio comunale, si sono decisi a fare qualcosa”.