Notte di incendi e di paura nell’Imperiese

15 marzo 2016 | 08:51
Share0
Notte di incendi e di paura nell’Imperiese

Ora scatta la caccia al piromane

Imperia. Entroterra imperiese duramente colpito dagli incendi boschivi che hanno suscitato preoccupazione gli abitanti della zona. Dopo quello di San Bernardo di Conio le squadre di soccorritori si sono spostate sul Monte Faudo, altra zona più volte interessata dalle fiamme che hanno distrutto vaste aree di polmoni verdi.

In questo caso l’incendio è stato domato in serata e non sussistono più pericoli. Ma un vasto rogo ha interessato invece le colline attorno a Vasia e Pantasina, nell’entroterra della Val Prino. In particolare l’area colpita è quella del monte Acquarone.

Per tutta la notte volontari, squadre di agenti del corpo forestale dello Stato e vigili del fuoco hanno lavorato anche per evitare che il fuoco potesse avvicinarsi ad alcune abitazioni e baracche agricole sparse sul territorio. Bonificata la zona sono iniziate le indagini per cercare di appurare se i roghi siano di natura accidentale o dolosa. Compito che spetterà al nucleo investigativo del corpo forestale dello Stato. Ad Alassio, invece, è stato accertato che il rogo di Solva è dovuto all’imprudenza di due muratori impegnati in un cantiere edile.