Nicolas I: ecco chi è il falso principe di Seborga
Scrittore francese che a Seborga si è recato diverse volte in veste ufficiale in qualità di vice presidente della “Fondation pour le developpement des nationes”
Seborga. Nel complotto al principato, ordito da Marcel Mentil, Principe di Seborga risulta essere Nicolas I. Una nomina, questa, che non trova alcun fondamento, visto che il principe in carica continua ad essere Marcello Menegatto, con il nome di Marcello I.
Ma chi si nasconde dietro a Nicolas I? Nicolas Mutte. Scrittore francese che a Seborga si è recato diverse volte in veste ufficiale in qualità di vice presidente della “Fondation pour le developpement des nationes”. Una fondazione che porta avanti una serie di progetti piuttosto diversificati tra di loro: dalla produzione di film (tratti dai libri di Nicolas Mutte e del fratello) alla cura per il cancro, passando per fantomatici aeroporti che, all’occasione, si possono trasformare in alloggi. Tra i progetti della fondazione, anche la costruzione di un ospedale: questo il motivo per cui Nicolas Mutte si era recato a Seborga.
Questa sera Marcello I incontrerà i seborghini, per informarli su quanto sta accadendo nel principato. A Seborga, anche se solo “virtualmente”, governano ora due principi: l’antico borgo non smette di stupire per i suoi primati. E intanto il fascino del paese continua a crescere.