Nevica da ore sulle Alpi Marittime, prolungata l’allerta meteo

Dalla Prefettura si raccomanda, fino al termine dell’allerta meteo, di prestare particolare attenzione ad ogni zona che i Comuni ritengono a rischio
Imperia. Per l’ondata di maltempo che sta interessando tutto il territorio provinciale imperiese e ligure con neve e piogge intense è stata prolungata dalla Protezione Civile regionale, sulla base delle previsioni meteo di Arpal. Nevica da ore a Triora e Monesi, ma anche sul colle di Tenda, al confine con il Piemonte e la Francia.
Sempre per possibili nevicate allerta gialla sempre fino alle 21 di stasera nei Bacini Liguri Marittimi di Ponente, in pratica nelle aree interne da Ventimiglia a Noli, e all’interno dei Bacini Mediterranei di centro, da Noli a Portofino. Sul fronte delle piogge, l’area interessata è solo quella del ponente ligure, da Noli a Ventimiglia con uno stato di allerta gialla valido fino alle 9 di domattina.
Dalla Prefettura si raccomanda, fino al termine dell’allerta meteo, di prestare particolare attenzione ad ogni zona che i Comuni ritengono a rischio, di particolare criticità e le aree a rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni misura volta alla salvaguardia di persone o cose.
Nel pomeriggio si attende un attenuazione dei fenomeni precipitativi lungo la fascia costiera, mentre continuerà a nevicare nell’entroterra e specialmente sui versanti padani. Le temperature sono previste in leggero rialzo, ma si attende un rinforzo della ventilazione della tramontana.